Ricerca Avviata

Il Liceo Classico Vitruvio Pollione presente alle Giornate FAI di Primavera.

Grande successo per le Giornate FAI di Primavera il 23 e 24 marzo 2024.

Le studentesse e gli studenti del Liceo Classico Vitruvio Pollione di Formia, nell’ambito delle attività di PCTO, hanno svolto il ruolo di Apprendisti Ciceroni presso il Parco Archeologico di Minturnae e hanno accompagnato da protagonisti circa 1000 visitatori, illustrando, con grande competenza, i luoghi più rappresentativi del sito: il Teatro, la via Appia, il Capitolium, il Macellum e le Terme.

La partecipazione a questa attività è stata uno stimolo per le studentesse e gli studenti per conoscere e prendersi cura in prima persona del patrimonio storico, culturale, artistico e paesaggistico del territorio in cui vivono.

Senza dubbio l’esperienza è stata altamente formativa e ha consentito loro di integrare conoscenze teoriche con un’attività pratica, orientandoli al futuro.

Tutti gli allegati

Non sono presenti allegati.